Come massimizzare l’efficacia dei trattamenti di radiofrequenza grazie ai protocolli combinati con l’elettroporazione
La sinergia dei protocolli di radiofrequenza e elettroporazione è sempre più utilizzata tra i professionisti della salute e della bellezza, perché offre un modo semplice, indolore e sicuro per raggiungere risultati eccellenti. La radiofrequenza è un trattamento non invasivo che utilizza l‘energia elettromagnetica a bassa frequenza per produrre calore profondo all‘interno dei tessuti e delle cellule, stimolandone la rigenerazione naturale. L‘elettroporazione, d‘altra parte, è una tecnologia che utilizza impulsi elettrici ad alta frequenza per aumentare temporaneamente la permeabilità delle membrane cellulari, permettendo così la veicolazione di principi attivi specifici.
Quando radiofrequenza ed elettroporazione operano in sinergia, la radiofrequenza genera calore endogeno mentre l‘elettroporazione permette l’apertura dei macrocanali acquosi permettendo a sostanze naturali e di sintesi di penetrare più in profondità nei tessuti.
I risultati di questa combinazione possono essere straordinari, tra cui una pelle più tonica, una maggiore elasticità cutanea, una riduzione della comparsa di rughe e una rimozione dei segni dell‘invecchiamento e al contempo una perfetta personalizzazione dei trattamenti.